Vecchio sito » Le Aggregazioni » Azione Cattolica diocesana  » ACR » Anno associativo 2010-2011  » Festa della Pace diocesana

Festa della Pace diocesana   versione testuale

Si svolgerà a Partanna il 30 gennaio 2011 la Festa per la Pace diocesna dal titolo:

Lo slogan di quest’anno esprime essenzialmente 2 idee: da un lato la consapevolezza che ciascun bambino e ragazzo ha nell’accogliere la Pace come dono grande che Dio Padre fa all’umanità; la pace ha tutti i numeri, la pace cioè va costruita mettendosi in gioco nella vita quotidiana. Dall’altro lato esprime il desiderio di ogni ragazzo di sperimentare che è possibile vivere in un mondo dove regni la pace e la libertà.
Anche quest’anno, l’ACR si prende a cuore un’iniziativa di carità e cooperazione internazionale. In particolare per il 2011, attraverso l’acquisto di una calcolatrice solare touch screen trasparente, si sosterranno alcuni progetti nella Russia siberiana gestiti dalle suore Ancelle dell’Immacolata
Concezione e il centro per i ragazzi di strada di San Pietroburgo coordinato da padre Stefano Invernizzi dei Frati Minori in collaborazione con le realtà locali delle chiese ortodossa e luterana.
Per poter meglio sostenere quest’iniziativa di carità, condividere con il resto dell’associazione l’esperienza vissuta con il gruppo parrocchiale e poterci confrontare di persona, c’incontreremo alla FESTA DELLA PACE DIOCESANA che si svolgerà a Partanna il 30 gennaio 2011, come da programmazione, nella parrocchia di San Nicolò da Tolentino.
Essendo, ormai una data alle porte, vi prego di darne comunicazione ai vari gruppi e di comunicare ai rispettivi responsabili (Susanna 328-7314449 e Stefania 327-9462032 ) il numero approssimativo dei partecipanti entro il 16-01-11, necessario per poter ordinare giusto in tempo le calcolatrici, simbolo dell’iniziativa di carità, che ogni ragazzo/a riceverà come gadget della festa.
Di seguito troverete il programma della giornata e la quota di partecipazione.